L’ecosistema delle realtà aziendali è in continua evoluzione. Molte delle attività analogiche, legate in particolare alle procedure di acquisto e alla gestione dei documenti fiscali, sono ormai digitalizzate.
Partendo dalle ultime novità normative in materia di documenti informatici fiscalmente rilevanti, il dott. Rosario Farina ci guiderà alla scoperta degli aggiornamenti in materia di Fatturazione elettronica B2B e nelle PA.
Con il docente spazieremo dalle misure antifrode ai controlli dell’Amministrazione Finanziaria sui documenti digitali a rilevanza fiscale.
La MasterClass si concluderà con un focus sull’eCommerce per approfondire gli aspetti generali, gli adempimenti contabili e fiscali, e gli aspetti contrattuali.
Obiettivi
La Masterclass è un percorso verticalizzato e pratico, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fortemente tecnico e intuitivo.
L’obiettivo è di fornirti un aggiornamento sulle ultime novità in materia con esperti selezionati. Grazie al confronto diretto con il docente si potrà intavolare un discorso critico e costruttivo per dissipare ogni dubbio.
Quando e Dove
Il corso si struttura in 4 moduli.
Fruibile in e-Learning
Disponibile su Digitalaw Academy
Destinatari
Le MASTERCLASS sono giornate di formazione specifiche pensate per coloro che all’interno della propria organizzazione, pubblica o privata, siano interessati ad acquisire le competenze giuridiche, tecniche e organizzative, necessarie per saper strutturare, gestire, valutare o consolidare i processi in ambito digitale.
Le lezioni sono pensate per soddisfare il fabbisogno formativo di liberi Professionisti che svolgono attività di consulenza in materia di digitalizzazione, innovazione e protezione dei dati personali, nonché di Manager, Responsabili IT, Responsabili HR, Consulenti, Avvocati, Ingegneri, Data Protection Officer, Imprenditori, professionisti del settore IT/Security che intendano acquisire delle competenze di livello più avanzato.
Programma
- La gestione informatica dei documenti aziendali
- Le norme specifiche sulla conservazione digitale dei documenti amministrativi e fiscali fissate dal D.M. del 17 giugno 2014: modalità e tempistiche
- Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici fiscalmente rilevanti
- La differenza tra tenuta, archiviazione e conservazione dei registri contabili
- Document Management System: come definire le tipologie documenti del ciclo attivo, passivo e della contabilità e i relativi metadati: esemplificazioni e spunti di riflessione
- La gestione a norma dei metadati dei documenti di rilevanza tributaria in base alle Linee Guida di AGID e con la collaborazione di ANORC
- La Fattura elettronica B2B: modelli di gestione e conservazione
- I nuovi tipi documentali e le procedure da adottare per il superamento dell’esterometro
- Le misure antifrode relative alle dichiarazioni d’intento degli esportatori abituali egli impatti sulla fatturazione elettronica
- I controlli ai fini del pagamento dell’imposta di bollo sui documenti fiscali e civilistici
- La Fattura elettronica per la PA e gli standard europei
- Le verifiche e i controlli dell’Amministrazione Finanziaria sui documenti digitali a rilevanza fiscale
- La normativa applicabile alle iniziative di e-commerce
- eCommerce: Il Regime UE dell’OSS (ONE STOP SHOP)
- eCommerce: Adempimenti contabili e fiscali
- Le vendite con l’intervento delle piattaforme digitali
- Gli aspetti contrattuali nell’eCommerce
Sconti e Offerte Aziende
Grazie al patrocinio di ANORC e numerose partnership hai accesso a sconti dedicati.
SCONTO PER SOCI ANORC E CONVENZIONATI STUDIO LEGALE LISI
Scopri se sei convenzionato (link lista)
40% di sconto sui pacchetti
20 % di sconto su singola
MASTERCLASS SINGOLA – € 160 invece di 200,00 (+ IVA)
PACCHETTO 2 MASTERCLASS – € 240,00 (+ IVA) anziché €400,00
PACCHETTO 3 MASTERCLASS – € 360,00 (+ IVA) anziché €600,00
PACCHETTO COMPLETO – € 480,00 + (IVA) anziché €800,00
Scopri se sei convenzionato (link lista)
Sono previste agevolazioni per n. di iscritti da parte di uno stesso ente, organizzazione o azienda al medesimo corso:
Agevolazioni per numero di iscritti | SCONTO SOCI E CONVENZIONATI | SCONTO STANDARD |
1° iscritto | Costo pieno | |
Da 1 a 4 iscritti | 20% di sconto | |
Da 2 a 4 iscritti | 10% di sconto | |
Da 5 a 10 iscritti | 30% di sconto | 15% di sconto |
Da 11 a 20 iscritti | 40% di sconto | 20% di sconto |
Da 21 a 50 iscritti | 50% di sconto | 30% di sconto |
+ 51 iscritti | Offerta personalizzata | Offerta personalizzata |
(Gli sconti non sono cumulabili)
Per personalizzare la tua offerta contattaci al seguente indirizzo e-mail: formazione@digitalaw.it
- Concluso l’acquisto del corso riceverai le tue credenziali di D&L Academy sull’indirizzo e-mail indicato, per accedere alla tua Area riservata, all’interno della quale potrai fruire dei corsi acquistati. Potrai modificare la password quando vuoi.
- Se il Corso è stato acquistato per più partecipanti, sarà nostra cura inviarti l’accesso all’Area riservata a ciascuno degli iscritti.
- Se sei già utente D&L Academy, riceverai un promemoria dell’acquisto e potrai accedere semplicemente al tuo profilo per usufruire del nuovo corso acquistato.
- Il corso sarà fruibile su D&L Academy per la durata di un anno dall’acquisto.
Slide
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.