Cos’è il MASTERCOURSE

Il MASTERCOURSE è il percorso d’eccellenza progettato da Digitalaw per ANORC giunto alla 26ᵃ edizione. Pensato per Responsabili della conservazione e professionisti della digitalizzazione, offre un’esperienza formativa completa in materia di custodia documentale e protezione dei dati, combinando tre aspetti imprescindibili per qualsiasi professionista: teoria, pratica e networking.

Iscriviti al Mastercourse

Il nostro metodo

Grazie alla suddivisione in tre livelli, il Mastercourse è un percorso modulare, che si adatta alle esigenze formative di coloro che intendono iniziare dalle basi, ma è anche in grado di rispondere perfettamente al fabbisogno di aggiornamento interdisciplinare dei più esperti che necessitano, oltre alla teoria, del confronto interdisciplinare e di un approccio pratico per orientare la bussola professionale. Da 26 edizioni, il Mastercourse risponde alle esigenze di figure professionali complesse, capaci di inserirsi in contesti pubblici e privati, per dedicarsi alla cura del patrimonio informativo, e lo fa avvalendosi di docenti esperti e specializzati che possano mettere a disposizione dei corsisti tutta la loro esperienza e professionalità.

Iscriviti al Mastercourse

Perché il MASTERCOURSE è diverso

Perché avrai a disposizione dei veri Professionisti che conoscono le tue esigenze e possono aiutarti a toccare con mano problemi reali e trovare soluzioni concrete, permettendoti di vivere un’esperienza formativa completa. Il Mastercourse combina la teoria per imparare e approfondire temi specifici; la pratica per conoscere direttamente le novità ed esercitarti sul campo; il confronto diretto e il networking per permetterti di andare oltre e allargare il tuo orizzonte.
La possibilità di fruire delle lezioni in diverse modalità che spaziano dall’on demand, allo streaming e all’incontro dal vivo è la vera marcia in più del percorso che tiene conto del tempo a tua disposizione, puntando a ciò che conta davvero per diventare un professionista.

Iscriviti al Mastercourse

Il MASTERCOURSE fa per te se…

Vuoi iniziare da zero:
e pensi che la tua strada sia quella di Responsabile della conservazione e cerchi un’esperienza completa che ti permetta di imparare nozioni utili, per acquisire delle solide basi di partenza per strutturare la tua nuova carriera.

Senti che ti manca qualcosa:
hai a che fare quotidianamente con dati e documenti informatici, hai già frequentato altri corsi, ma non hai ancora avuto l’opportunità di coniugare gli aspetti pratici o di avere un confronto approfondito con dei professionisti per fare un salto di qualità e imparare nuovi metodi.

Sei un professionista del digitale:
e sei per natura incline ad aggiornarti e sperimentare le novità. Hai voglia di cogliere nuove sfide e occasioni di incontro, stringere mani, allargare la tua rete di contatti e creare nuove opportunità di business in un contesto diverso e stimolante.

Tre livelli per le tue esigenze formative

Parti dalle basi

SCEGLI IL LECTURE

Grazie al primo livello, potrai acquisire alcune nozioni fondamentali di natura amministrativa, giuridica e archivistica in materia di formazione, gestione, conservazione e protezione dei contenuti digitali. Potrai farlo dove e quando vuoi grazie alla sua formula on demand, che permette di andare incontro anche alle agende più fitte di impegni.
Il primo passo per iniziare a intraprendere una carriera nel mondo della conservazione documentale e che fornisce la giusta preparazione per passare al livello successivo.

VAI AL LECTURE

Punta all’aggiornamento professionale

SCEGLI IL TRAINING

Una volta acquisite le basi della materia è tempo di passare allo step successivo: quello dell’approfondimento e dell’aggiornamento professionale settorializzato.
In questo modo sarai in grado di affrontare autentiche esercitazioni sul campo, confrontandoti con i docenti, per spingerti oltre la “semplice” base teorica. Grazie alla possibilità di scelta fra 5 classroom tematiche, potrai approfondire in diretta streaming  e on demand materie specifiche insieme ai migliori professionisti dei settori, in una full immersion che cambierà il tuo punto di vista.

VAI AL TRAINING
Sfidati in un contesto fuori dagli schemi

SCEGLI IL MEDDLE

Sei pronto per l’ultimo step, quello che coronerà il tuo percorso con un’esperienza unica dal vivo, all’interno di una location diversa e stimolante.
Grazie a due giorni densi di attività che comprendono teoria, business game sfidati e piacevoli momenti di networking, insieme ai migliori professionisti del campo, al termine delle giornate ti sentirai davvero arricchito, sentendo di aver già dato un contributo significativo alla tua carriera. E non vedrai già l’ora di rifarlo.

VAI AL MEDDLE

I vantaggi di un percorso combinabile

Con la formula executive potrai scegliere se frequentare l’intero Mastercourse oppure comporre il tuo percorso sulla base delle tue esigenze formative e professionali. Mettiamo al centro le necessità dei nostri corsisti e offriamo la massima flessibilità per contribuire alla crescita dei futuri Responsabili della conservazione ed esperti di digitalizzazione.

Tocca con mano la qualità del Mastercourse ANORC

Scopri le prime due ore del LECTURE senza alcun costo!

Richiedi ora

Richiedi la brochure con tutti i dettagli del Mastercourse

Richiedi ora

Le opportunità del MASTERCOURSE se sei un Professionista

Un’Associazione iscritta al MIMIt

Il Mastercourse nasce per soddisfare il fabbisogno formativo anche dei professionisti, come quelli iscritti ad ANORC Professioni, inserita nell’Elenco delle associazioni professionali tenuto dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, nella sezione dedicata alle Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dall’associato, che rappresenta le seguenti figure professionali: i Professionisti della digitalizzazione e i Professionisti della privacy. 

Attestazione di qualità del servizio professionale

Un’Associazione iscritta al MIMIt può rilasciare un Attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati dai Soci: questo garantisce che il proprio associato faccia aggiornamento professionale e che nell’erogazione del servizio vengano rispettati gli standard qualitativi stabiliti dall’Associazione. Inoltre, alcuni bandi pubblici richiedono, quale requisito di accesso, l’iscrizione ad un’Associazione presente negli elenchi del MIMIt e riconoscono al professionista anche un punteggio aggiuntivo.
Partecipare al Mastercourse ti permetterà quindi di conoscere la realtà di Anorc Professioni e tutti i vantaggi di farne parte.

ASSOCIATI

Formazione deducibile al 100%

Le spese relative ai percorsi di formazione, comprensive di vitto e alloggio, sono deducibili al 100% per tutti i professionisti che operano in regime ordinario.

Le opportunità del MASTERCOURSE se sei un’Azienda

Una formazione su misura

Iscriversi al Mastercourse significa non solo fare un’esperienza formativa unica nel suo genere, ma avere anche lo spunto per replicarla all’interno della tua azienda, come e quando vuoi, grazie alla competenza e all’esperienza decennale di Digitalaw.

Fai partecipare per primo il tuo Amministratore o un tuo Responsabile e potremo supportarti nella progettazione di un percorso su misura per il tuo personale, utilizzando gli stessi format e gli stessi docenti, ma nella modalità che più si adatta alla tua realtà. Solo così la tua azienda potrà crescere davvero e in maniera del tutto nuova.

Richiedi informazioni

Corona il tuo percorso con un’esperienza formativa unica dal vivo:
scopri

 L’ultima tappa del Mastercourse è anche un corso indipendente di due giornate nato per potenziare il tuo profilo professionale in ambito di gestione documentale e protezione dei dati, offrendoti una full immersion completa con teoria, pratica e networking.
Grazie a uno studio attento e approfondito, seguito da una solida fase pratica, Meddle ti permette di metterti in gioco su business game sfidanti e di confrontarti non solo con i docenti ma anche con altri professionisti all’interno di team multidisciplinari.
I momenti di networking arricchiscono l’esperienza e permettono di conoscere da vicino altri professionisti, esperti del settore così da allargare la tua rete, magari davanti a un caffè o una pausa pranzo rigenerante, immersi nella natura.
Al termine delle giornate, ti accorgerai che nulla sarà più come prima.

Facciamo la differenza

Non i classici docenti

Puntiamo su professionisti esperti e preparati che possano raccontare la loro esperienza sul campo ed esserti d’ispirazione per il loro vissuto, le loro visioni, le difficoltà superate e i risultati raggiunti, lasciandoti quel senso di ricchezza che da soli valgono il prezzo del biglietto.

Diamo importanza al contesto…

Oltre alla sostanza, ci piace dare valore anche alla forma. Crediamo che in un corso formativo all’avanguardia anche una location insolita, come quella di Cascina Cuccagna, giochi un ruolo fondamentale: restare in città ma all’interno di una dimora storica, immersa nel verde e che offre prodotti di qualità a Km0, da consumare in ricchi coffee break, pause pranzo o aperitivi, rappresenta un valore aggiunto senza pari.

…al confronto…

Siamo convinti che la crescita professionale avvenga anche attraverso un dialogo costruttivo con i docenti e altri professionisti in grado di farti imparare ma anche riflettere. Coltiviamo i momenti di confronto al termine di ogni prova pratica e crediamo nell’importanza del networking, utile a creare nuove opportunità di incontro in un contesto informale.

…e all’esclusività

Ci teniamo a darti tutta l’attenzione che meriti. Puntiamo a mantenere un numero ristretto di partecipanti per dedicarti tutto il nostro tempo e farti apprendere nel miglior modo possibile. Vogliamo ricompensare la tua fiducia con una formazione all’altezza delle tue aspettative.

Guarda cosa ti aspetta

Iscriviti a Meddle

Metti da parte gli ultimi dubbi, lasciati consigliare da chi ha già vissuto il MEDDLE

Non vediamo l’ora di averti tra noi. Ti aspettiamo qui

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo, il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile.








    I tuoi dati personali saranno trattati da ANORC - Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali e da Digitalaw S.r.l., in qualità di contitolari del trattamento, al fine di fornirti informazioni sul Mastercourse. Digitalaw S.r.l., inoltre, potrà trattare i dati raccolti e inseriti nei propri database, per l’invio di newsletter informative e promozionali relative ai propri servizi ed eventi. Potrai, in ogni caso, opporti alla ricezione di comunicazioni e aggiornamenti di questo tipo, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR), cliccando su “unsubscribe” in calce ai messaggi inviati al tuo indirizzo e-mail. Per ogni informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali e per l’esercizio dei tuoi diritti, potrai scrivere all’indirizzo privacy@digitalaw.it. Ti informiamo, inoltre, che ANORC e Digitalaw S.r.l. hanno concluso un accordo al fine di regolare, ai sensi dell’art. 26 GDPR, le rispettive responsabilità in merito ai trattamenti dei dati personali eseguiti in qualità di contitolari e che il contenuto essenziale di tale accordo potrà essere messo a disposizione degli interessati che ne facciano richiesta.

    Iscriviti alla Dletter!

    La nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime novità!

    I dati personali conferiti saranno trattati da Digitalaw S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, al fine di inviare comunicazioni informative e promozionali sui propri servizi. Consulta la nostra PRIVACY POLICY per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.