We make it possible
Amministratore di MITO Luxury Business, boutique consultancy – società di servizi dedicata allo sviluppo d’impresa, brand development, sviluppo internazionale.
E’ project manager per processi di sviluppo e internazionalizzazione, progetti specifici di taglio innovativo e brand experience, con esperienze nei settori fashion, food&bev., industria del lusso.
Specializzazione in:
– Business & Brand Development internazionale con introduzione in contesti aziendali premium;
– Project management, marketing e comunicazione strategica per il posizionamento di brand;
– Sviluppo strategie commerciali e ricerca-assistenza rapporti con investitori internazionali.
Laureato in Business Administration a Londra, opera dal 1996 in ambito aziendale, nel 1998 ha creato lo Studio Associato D&L curando l’area aziendale-internazionale (poi nel 2008 trasformata in MITO Srl, www.mito.org.uk ), nel 2000 ha fondato il Centro Studi&Ricerche Scint, associazione no profit nata per sviluppare ricerca e contenuti per l’innovazione e l’internazionalizzazione – www.scint.it – .
Esperienza di studio e di lavoro a Londra, dove ha vissuto per 3 anni. Progetti di brand extension e licensing con realtà internazionali come “Automobili Lamborghini”, “Abarth FCA Group”, “BRP Sea Doo” (Canada). Ruoli di progettazione e programmazione eventi a supporto di obiettivi in ambiente phigital, con gestione della comunicazione B2B/B2C on line, social, spazi fisici.
Focus attivitĂ : Brand development/brand extension/brand experience e introduzione prodotti/brand in canali commerciali internazionali.
E’ Autore di testi, articoli e approfondimenti in materia di e-business strategy e marketing internazionale. Docente per corsi di alta formazione e specializzazione in materia di Internazionalizzazione, Business Planning, Marketing Internazionale, International Web-Marketing&Communication, ha svolto docenze e seminari presso Università di Lecce, l’Ice (Istituto Commercio Estero), Unioncamere, Aziende Speciali e Sportelli Internazionalizzazione di Camere di Commercio, Confindustria, IFOA, Università Cattolica.
Direttore Scientifico per due edizioni del corso post lauream di alta formazione in “Commercio Elettronico&Internazionale” e del Master Aforisma in “Management e Diritto dell’Innovazione Digitale”. Direttore Scientifico e Coord. del Master Adsum in Management dell’Innovazione e Sviluppo Territoriale. E’ stato titolare della Cattedra in Digital Marketing presso l’Università LUM Jean Monnet e cultore della materia per le Cattedre di Marketing Internazionale, Marketing Territoriale, Marketing degli Studi legali, attualmente Mentor presso la Regent’s University Londra.
Project manager nell’ambito di progetti comunitari relativamente ad attività di progettazione, produzione contenuti e coordinamento risorse umane (prog. Interreg Tempting Street Italia-Grecia 2010-2014).