Gazzella, Stefano

Privacy Officer e Data Protection Officer

Gazzella, Stefano

Romano emigrato in Friuli-Venezia Giulia dal 2016. Orgogliosamente nerd dal 1985.

Consapevole dell’importanza delle soft skill sceglie di coltivarle tramite videogames, giochi di ruolo, giochi da tavolo, wargames e aneddotica (per lo più collegata a sci-fi e fantasy). Dopo il diploma di maturità scientifica sperimentale, si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi “Roma Tre” con tesi in Law&Economics a titolo “Analisi economica del diritto alla privacy negli spunti della Scuola di Chicago”.
Consegue successivamente il diploma di specializzazione ad indirizzo forense presso la SSPL “Roma Tre”. Dopo aver compiuto la pratica forense a Roma, decide di specializzarsi nel diritto alla protezione dei dati personali.

Opera da libero professionista come Privacy Officer e Data Protection Officer, svolgendo attività di consulenza legale per aziende e organizzazioni in ambito Privacy & ICT Law. Lavora spesso in coordinamento operativo con esperti specializzati in sistemi di gestione e sicurezza informatica per progetti di corporate compliance e con studi legali per attività di consulenza aziendale e tutela dei diritti degli interessati. Svolge attività di insegnamento e formazione su tematiche di data protection e collegate ai diritti di terza generazione, partecipa a seminari legali di informazione su tematiche collegate alla tutela dei dati nel settore ICT. Scrive articoli e cura un blog per passione nell’attività divulgativa, ed è contributor per la testata giornalistica online Infosec.news.

stefano@gdpready.it

stefano.gazzella@pec.it

www.gdpready.it