Evoluzioni e involuzioni del diritto applicato all’informatica. L’avvento del diritto dei dati
Venerdì 11 febbraio 2022 si terrà in diretta streaming il primo evento targato D&L Net, il network professionale della Digital & Law, fondato e coordinato dall’Avv. Andrea Lisi, che conta ad oggi più di 50 professionisti. Di natura multidisciplinare, il D&L Net nasce da una rete di contatti consolidatasi spontaneamente nel corso del tempo, frutto della sperimentazione e della “sana contaminazione” professionale.
L’evento sarà strutturato in quattro sessioni (due mattutine e due pomeridiane) nel corso delle quali i Componenti del Network, insieme a docenti universitari di comprovata esperienza ed esperti del settore, si confronteranno sulle evoluzioni e involuzioni del diritto applicato all’informatica affrontando, nello specifico, l’analisi dello stato dell’arte e degli scenari futuri di archivi, sistemi di Intelligenza artificiale (IA), Blockchain, smart contract e del rapporto tra IoT, robotica e privacy.
L’evento si svolgerà in diretta sui nostri canali social Facebook e YouTube e la registrazione sarà disponibile successivamente su DIGEAT PLUS, previa iscrizione alla piattaforma.
L’evento, ideato e organizzato da Digital & Law, è patrocinato da: AICA, Anorc, CDTI Roma, CNA Professioni, CoLAP, Galileo, Privacy Italia, Protech, SIT, SOS Archivi, Themis.
Consulta il programma ufficialeSchedula per Ore
1 sessione
- 9:00 - 9:45
- Apertura dei lavori e Saluti istituzionali
- 9:45 - 11:05
- Cosa rimane della memoria digitale
- 11:05 - 11:30
- Pausa
- 11:30 - 13:00
- Frontiere dell'IA
- 15:00 - 16:20
- I nuovi scenari della Blockchain e degli smart
- 16:20 - 16:45
- Pausa
- 16:45 - 18:20
- IOT robotica e privacy