“A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto”
Stanislaw Jerzy Lec
E’ così che un anno fa ci siamo presentati al pubblico, annunciando il nostro arrivo sulla scena come dei veri attori protagonisti, pronti a cogliere una nuova opportunità.
Digital&Law: una storia iniziata 10 anni fa
Quello che forse non sai è che la nascita di Digital&Law risale a ben prima, circa 10 anni fa, quando era semplicemente impegnata a lavorare, dietro le quinte, per le attività di Studio Legale Lisi e Anorc, pionieri e portavoce del diritto applicato all’informatica e dell’innovazione digitale.
Quello che poteva esprimere, però, era molto di più, e qualcuno lo aveva capito bene. Come il mondo della digitalizzazione (e la vita stessa) ci insegna, il nostro destino sarà sempre orientato al cambiamento e all’evoluzione continua. D’altronde, come ricorda anche un vecchio film degli anni Sessanta, “Chi si è ferma è perduto”.
Queste righe forse ti risuoneranno familiari, specialmente se anche tu, almeno una volta, ti sarai dovuto reinventare e, in alcuni casi, a vivere più di una vita, incerto e timoroso di ciò che il futuro avrebbe riservato ma con l’entusiasmo di chi ha fiducia nelle nuove prospettive.
2022: l’anno del cambiamento
Ecco, questo è quello che è successo anche a Digital&Law, che esattamente un anno fa ha deciso di entrare in scena in una nuova veste cercando di combinare due mondi, apparentemente inconciliabili: quello del diritto applicato all’informatica con quello della comunicazione e marketing.
Avvalendosi di un team di giovani esperti pieni di entusiasmo, Digital ha iniziato a proporsi al pubblico come azienda specializzata in servizi digitali che includono formazione, consulenza e organizzazione di eventi, sfruttando quello che, in breve tempo, sarebbe diventato poi il suo prodotto di punta: la piattaforma DIGEAT+, il contenitore multimediale di eventi digitali, webinar, webconference, talk e forum che ha il compito di rendere “masticabili” argomenti come protezione dati, archivi digitali, cybersecurity, e-Gov e molti altri, senza dimenticare una buona dose di creatività e originalità.
Pronti ad una nuova evoluzione: ecco le prossime novità
Lavorando in costante sinergia con consulenti e specialisti del settore, Digital è riuscita a farsi strada come un’eccellenza unica nel suo genere, e forte di oltre 200 eventi organizzati, centinaia di corsi di formazione venduti e di un gruppo sempre più coeso, ora è pronta a compiere un ulteriore passo in avanti: si sta preparando per dare indipendenza e una nuova forza al suo fiore all’occhiello DIGEAT+.
Sono tante le novità in arrivo: nuovi palinsesti, nuovi contenuti e attività e, soprattutto, una nuova piattaforma, molto più performante e innovativa che appagherà tutta (si spera!) la tua sete di sapere nel campo della digitalizzazione.
Siamo già all’opera con le prime attività, in partenza tra pochissimo, frutto della collaborazione con il D&L NET e tutte targate DIGEAT+, che prevedono:
- puntate podcast,
- webtv (o come preferiamo già chiamarla: TG.eat),
- videonews.
La nostra ambizione e la nostra voglia di fare sono come sempre il motore di tutto, forti della nostra community, che puntiamo a far crescere sempre di più, insieme al senso di appartenenza, riconoscibilità e unicità.
Nei prossimi giorni verranno lanciate le prime attività, ma non preoccuparti, faremo in modo che tu non ne perda neanche una. Ti consiglio di non perdere i prossimi aggiornamenti: stiamo per evolvere ancora una volta e lasciarti a bocca aperta!
Copertina: Pexel