Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me.
(Immanuel Kant, Critica della ragion pratica)

Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Cagliari e specializzata in Comunicazione Pubblica e Project Management all’IED di Milano. Ha maturato esperienza professionale principalmente nella Sanità Pubblica (servizi di data entry, segretariato, sportello settore CUP e Ticket, gestione rapporti con gli utenti) e a seguire nel comparto Scuola come assistente amministrativa (Graduatorie ATA).
Nel 202o ha conseguito la CERTIFICAZIONE LIVELLO EQF/QNQ: 6 (Percorso ECompetence:
Framework per la Sardegna) nell’ambito della disciplina vigente in materia di protezione dati (GDPR 679/2016 e D. Lgs. 196/2003), sotto la guida del Prof. Massimo Farina.
Ha acquisito dimestichezza nella redazione generale di testi documentali e nella redazione di adempimenti privacy (quali informative, registri, pareri, notificazioni e comunicazioni), con un occhio attento soprattutto ai principi, ai diritti dell’interessato e all’etica della protezione dati.
Da gennaio 2020, compatibilmente con l’impegno nel comparto scuola, svolge attività di consulenza e formazione per piccole realtà imprenditoriali sarde in ambito privacy & data protection.
Parallelamente si occupa di scrittura, editing e ghostwriting, mantenendosi costantemente aggiornata attraverso i corsi multidisciplinari della community “Come si scrive una grande storia“, scuola di scrittura e sceneggiatura fondata da Francesco Trento