L’ABC della digitalizzazione documentale per il personale di aziende e PA

350,00  + 22% IVA

Disponibile. Registrazione: aprile 2022
  Base + Avanzato
E-learning
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Il Corso consigliato dai Chief Digital Officer e dai Manager della transizione digitale

La digitalizzazione rappresenta una delle principali sfide (e strategie) che coinvolge tutti i settori economici, privati e pubblici, in quanto risulta sempre più imprescindibile attuare dei processi che consentano ai dipendenti di saper operare correttamente all’interno della propria organizzazione, secondo i principi di efficacia ed efficienza.

A tal proposito, è fondamentale che il personale acquisisca quelle competenze e abilità necessarie, attraverso un’adeguata formazione in ambito di “digitalizzazione”, nonché (soprattutto), la consapevolezza che “digitalizzare” vuol dire – in primis – attuare dei radicali cambiamenti nel proprio modus operandi, con l’obiettivo di semplificare, ottimizzare e rendere più agili le attività alle quali si è preposti.

Obiettivi

Il presente corso intende fornire – al personale del settore privato e pubblico – la formazione base sulle competenze digitali, a partire dalla corretta gestione di tutti i documenti informatici e delle tipologie di firme elettroniche, nel rispetto dei principi del D.Lgs. n. 82/2005 – CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e della normativa di settore, tra cui le Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici di AgID. 

Al termine del corso, i discenti avranno acquisito le competenze di base relative ai principi di trasformazione digitale, alla formazione, gestione e conservazione di documenti digitali e alle firme elettroniche, nonché ai principali aspetti legati al corretto utilizzo degli strumenti digitali.

 

È previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.

Quando e Dove

Il percorso formativo si struttura in:

  • Corso base (di n. 4 ore) – finalizzato a garantire la conoscenza dei principi di trasformazione digitale, in materia di formazione, gestione e conservazione di documenti digitali e di firme elettroniche.
  • Corso avanzato (di n. 4 ore), volto a fornire le nozioni fondamentali sugli aspetti concernenti il corretto utilizzo degli strumenti digitali, anche nel rapporto con le Pubbliche Amministrazioni.

Il corso è erogato in modalità e-learning.

Disponibile su Digitalaw Academy

Destinatari

Il corso è rivolto al personale di imprese private e pubbliche amministrazioni, nonché a liberi professionisti, neolaureati e interessati alla materia.

Programma

1. CORSO BASE

  • Principi del CAD e transizione digitale (1 ora) – Andrea Lisi
  • Formazione e gestione del documento informatico (1 ora) – Andrea Lisi
  • Conservazione del documento informatico (1 ora) – Luigi Foglia
  • Firme elettroniche (1 ora) – Giovanni Ferorelli

2. CORSO AVANZATO 

  • PEC, SPID e domicilio digitale (1 ora)
  • Trattamento dei dati personali nel contesto pubblico (1 ora)
  • Sito web istituzionale e servizi on line (1 ora)
  • Pubblicazione di dati e documenti, accesso e open data (1 ora)

Docente: Sarah Ungaro

Docenti

Sconti e Offerte Aziende

Per il Corso Base, la quota per singolo partecipante è di € 250,00 +IVA.
Per il Corso Base e il Corso Avanzato, la quota per singolo partecipante è di € 350,00 +IVA.

Sono previste agevolazioni per n. di iscritti da parte di uno stesso ente, organizzazione o azienda al medesimo corso:

Agevolazioni per numero di iscritti SCONTO SOCI E CONVENZIONATI SCONTO STANDARD
1° iscritto   Costo pieno
Da 1 a 4 iscritti 20% di sconto  
Da 2 a 4 iscritti   10% di sconto
Da 5 a 10 iscritti 30% di sconto 15% di sconto
Da 11 a 20 iscritti 40% di sconto 20% di sconto
Da 21 a 50 iscritti 50% di sconto 30% di sconto
+ 51 iscritti Offerta personalizzata Offerta personalizzata

(Gli sconti non sono cumulabili)

Per personalizzare la tua offerta contattaci al seguente indirizzo e-mail: formazione@digitalaw.it

Grazie al patrocinio di ANORC e numerose partnership hai accesso a sconti dedicati.

20 % DI SCONTO PER SOCI ANORC E CONVENZIONATI  STUDIO LEGALE LISI

Scopri se sei convenzionato (link lista)

  • Concluso l’acquisto del corso riceverai le tue credenziali di D&L Academy sull’indirizzo e-mail indicato, per accedere alla tua Area riservata, all’interno della quale potrai fruire dei corsi acquistati. Potrai modificare la password quando vuoi.
  • Se il Corso è stato acquistato per più partecipanti, sarà nostra cura inviarti l’accesso all’Area riservata a ciascuno degli iscritti.
  • Se sei già utente D&L Academy, riceverai un promemoria dell’acquisto e potrai accedere semplicemente al tuo profilo per usufruire del nuovo corso acquistato.
  • Il corso sarà fruibile su D&L Academy per la durata di un anno dall’acquisto.
  • Saranno messe a disposizione le slide dei docenti.

Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.

Patrocini

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    Informazioni aggiuntive

    Opzioni

    Corso Completo, Formazione del documento informatico, Gestione del documento informatico, Conservazione del documento informatico, Firme elettroniche, PEC, SPID e domicilio digitale, Trattamento dei dati personali nel contesto pubblico, Sito web istituzionale e servizi on line, Pubblicazione di dati e documenti, accesso e open data