Il Corso consigliato dai Chief Digital Officer e dai Manager della transizione digitale
La digitalizzazione rappresenta una delle principali sfide (e strategie) che coinvolge tutti i settori economici, privati e pubblici, in quanto risulta sempre più imprescindibile attuare dei processi che consentano ai dipendenti di saper operare correttamente all’interno della propria organizzazione, secondo i principi di efficacia ed efficienza.
A tal proposito, è fondamentale che il personale acquisisca quelle competenze e abilità necessarie, attraverso un’adeguata formazione in ambito di “digitalizzazione”, nonché (soprattutto), la consapevolezza che “digitalizzare” vuol dire – in primis – attuare dei radicali cambiamenti nel proprio modus operandi, con l’obiettivo di semplificare, ottimizzare e rendere più agili le attività alle quali si è preposti.
Obiettivi
Il presente corso intende fornire – al personale del settore privato e pubblico – la formazione base sulle competenze digitali, a partire dalla corretta gestione di tutti i documenti informatici e delle tipologie di firme elettroniche, nel rispetto dei principi del D.Lgs. n. 82/2005 – CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e della normativa di settore, tra cui le Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici di AgID.
Al termine del corso, i discenti avranno acquisito le competenze di base relative ai principi di trasformazione digitale, alla formazione, gestione e conservazione di documenti digitali e alle firme elettroniche, nonché ai principali aspetti legati al corretto utilizzo degli strumenti digitali.
È previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.
Quando e Dove
Il percorso formativo si struttura in:
- Corso base (di n. 4 ore) – finalizzato a garantire la conoscenza dei principi di trasformazione digitale, in materia di formazione, gestione e conservazione di documenti digitali e di firme elettroniche.
- Corso avanzato (di n. 4 ore), volto a fornire le nozioni fondamentali sugli aspetti concernenti il corretto utilizzo degli strumenti digitali, anche nel rapporto con le Pubbliche Amministrazioni.
Il corso è erogato in modalità e-learning.
Disponibile su Digitalaw Academy
Destinatari
Il corso è rivolto al personale di imprese private e pubbliche amministrazioni, nonché a liberi professionisti, neolaureati e interessati alla materia.
Programma
1. CORSO BASE
- Principi del CAD e transizione digitale (1 ora) – Andrea Lisi
- Formazione e gestione del documento informatico (1 ora) – Andrea Lisi
- Conservazione del documento informatico (1 ora) – Luigi Foglia
- Firme elettroniche (1 ora) – Giovanni Ferorelli
2. CORSO AVANZATO
- PEC, SPID e domicilio digitale (1 ora)
- Trattamento dei dati personali nel contesto pubblico (1 ora)
- Sito web istituzionale e servizi on line (1 ora)
- Pubblicazione di dati e documenti, accesso e open data (1 ora)
Docente: Sarah Ungaro
Sconti e Offerte Aziende
Per il Corso Base, la quota per singolo partecipante è di € 250,00 +IVA.
Per il Corso Base e il Corso Avanzato, la quota per singolo partecipante è di € 350,00 +IVA.
Sono previste agevolazioni per n. di iscritti da parte di uno stesso ente, organizzazione o azienda al medesimo corso:
Agevolazioni per numero di iscritti | SCONTO SOCI E CONVENZIONATI | SCONTO STANDARD |
1° iscritto | Costo pieno | |
Da 1 a 4 iscritti | 20% di sconto | |
Da 2 a 4 iscritti | 10% di sconto | |
Da 5 a 10 iscritti | 30% di sconto | 15% di sconto |
Da 11 a 20 iscritti | 40% di sconto | 20% di sconto |
Da 21 a 50 iscritti | 50% di sconto | 30% di sconto |
+ 51 iscritti | Offerta personalizzata | Offerta personalizzata |
(Gli sconti non sono cumulabili)
Per personalizzare la tua offerta contattaci al seguente indirizzo e-mail: formazione@digitalaw.it
Grazie al patrocinio di ANORC e numerose partnership hai accesso a sconti dedicati.
20 % DI SCONTO PER SOCI ANORC E CONVENZIONATI STUDIO LEGALE LISI
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- Concluso l’acquisto del corso riceverai le tue credenziali di D&L Academy sull’indirizzo e-mail indicato, per accedere alla tua Area riservata, all’interno della quale potrai fruire dei corsi acquistati. Potrai modificare la password quando vuoi.
- Se il Corso è stato acquistato per più partecipanti, sarà nostra cura inviarti l’accesso all’Area riservata a ciascuno degli iscritti.
- Se sei già utente D&L Academy, riceverai un promemoria dell’acquisto e potrai accedere semplicemente al tuo profilo per usufruire del nuovo corso acquistato.
- Il corso sarà fruibile su D&L Academy per la durata di un anno dall’acquisto.
- Saranno messe a disposizione le slide dei docenti.
Al termine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza.